viaggi di cultura e escursioni

L’Airone City Hotel è il punto di partenza ideale per viaggi di cultura & escursioni nella costa orientale siciliana. La struttura ha infatti una posizione ottima per collegarsi ai principali luoghi di interesse storico-culturale e paesaggistico. A soli 400 metri da l’imbocco per la tangenziale di Catania (principale arteria di collegamento), è facilissimo raggiungere tutte le principali località della costa orientale ricche di storia e cultura. Da non perdere i siti riconosciuti patrimonio UNESCO, autentica testimonianza della ricchezza culturale e naturale dell’intera Isola (clicca qui per info).

CATANIA

Città Barocca della Val di Noto, riconosciuta patrimonio UNESCO, Catania è una splendida città d’arte, conquistata e occupata nel corso dei secoli da Siracusani, Romani, Ostrogoti, Arabi, Normanni, Svevi e Angioini. Quasi interamente ricostruita dopo il terribile terremoto del 1693, in stile barocco del tempo, è una città ricca di storia, folklore e accesa movida.

Alcuni dei luoghi più belli da visitare: il Duomo e la Cattedrale di Catania, la Fontana dell’Elefante (simbolo della città), il Palazzo Biscari, il Teatro Massimo Bellini, il Monastero San Benedetto, il Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena, l’Anfiteatro Romano, il Museo Civico Castello Ursino, la Pescheria, Via Crociferi, Via Etnea, Villa Bellini (clicca qui per scaricare l’elenco completo dei musei).

A pochissima distanza dall’Airone City Hotel si trovano i borghi marinari di Acitrezza e Acicastello, piccole ma tipiche cittadine ricche di tradizione e paesaggi incantevoli. Da visitare anche la vicina Acireale, altro tipico esempio di barocco siciliano.

COSTA ORIENTALE

L’ottima posizione dell’Airone City Hotel permette ai suoi ospiti di raggiungere alcuni dei borghi più belli della costa orientale. Lungo il versante nord: Giardini Naxos, Taormina, Castelmola, Castiglione di Sicilia, Montalbano Elicona, Savoca, Novara di Sicilia. In direzione sud: Siracusa, Noto, Ragusa Ibla, Palazzolo Acreide, Ferla, Marzamemi, Scicli (clicca qui per scoprire di più). A poca distanza la città di Caltagirone, dalla storia millenaria e famosa per la produzione artigianale della ceramica. Da visitare anche la vicina Piazza Armerina, in cui si trova il complesso monumentale di Villa del Casale (patrimonio UNESCO).

ESCURSIONI

I contesti naturali presenti in Sicilia e nella costa orientale sono numerosissimi. Di seguito proponiamo alcuni dei più interessanti tour ed attività, con possibilità di prenotazione alla reception:

  • Escursioni guidate ed attività di Trekking all’interno del Parco Naturale dell’Etna
  • Visite guidate ed attività sportive e di relax al Parco Botanico e Geologico dell’Alcantara
  • Tour enogastronomico alla scoperta dei sapori di Sicilia con degustazioni di vini e prodotti dell’agricoltura siciliana (agriturismi/cantine private or in circumetnea per il Tour dei Vini dell’Etna)

Il nostro Hotel offre un servizio ALL-INCLUSIVE;

  • Pernottamento in Camera Superior, Deluxe o Family Room in B&B
  • Mini-bar e Tea Facilities GRATUITO per momenti di relax in camera
  • TV LCD 42″ con accesso gratuito ai canali satellitari +
  • Parcheggio sotterraneo GRATUITO
  • Piscina esterna stagionale GRATUITA (da Aprile ad Ottobre)
  • Noleggio e-bike a pedalata assistita
  • Reception 24 ore su 24 con possibilità di check-in/check-out notturno

SERVIZI EXTRA

  • Servizio in camera
  • Light Lunch/Dinner (all’interno del Bar dell’Hotel)
  • Servizio Lavanderia e Stireria
  • Possibilità di organizzare escursioni e visite guidate